DERMOPIGMENTAZIONE PARAMEDICALE admin

Grazie alla dermopigmentazione paramedicale al giorno d’oggi si riesce a donare un sorriso a tutte quelle persone che sono state colpite da patologie compromettendone il loro aspetto psico-fisico. Lavorare nel settore della dermopigmentazione paramedicale significa intervenire su individui a seguito di malattia, traumi o interventi post operatori. migliorando lo stato psicologico a molti pazienti che hanno raggiunto la guarigione a seguito di interventi di chirurgia plastica ricostruttiva o di protocolli oncologici.
Ricostruire la pelle cromaticamente e non solo, avere gli strumenti per poter in parte alleviare questa sofferenza, sono la chiave per raggiungere ottimi risultati, nmigliorare l’aspetto psicofisico l’individuo sono una grande soddisfazione professionale

La Dermopigmentazione Para Medicale è considerata un importante complemento alla chirurgia, numerosi sono infatti i progetti ospedalieri, ove la fase di ripristino e ricostruzione è considerata uno stadio indispensabile post-guarigione operatoria.

La formazione e preparazione della nostra professionista svolta presso Biotek Accademia Internazionale della dermopigmentazione in collaborazione con i principali Enti Ospedalieri Europei e con i migliori reparti e Medici Chirurghi di Oncologia Mammaria garantiscono un’importante conoscenza della materia e dei metodie tecniche esecutivi sempre all’avanguardia, sono un grande garanzia di professionalita per coloro che decidono di sottoporsi a questo tipo di trattamento .

Importante far comprendere che trattasi di dermopigmentazione e pertanto pur avvicinandosi il più possibile alla parte sana della cute la pigmentazione non è per sempre avrà una durata limite nel tempo che varia da soggetto a soggetto a seconda della zona trattata., il pigmento cambierà nel corso del tempo, schiarendo o scomparendo del tutto. Importante la scelta dei pigmenti e soprattutto la conoscenza della loro composizione per capire ed evitare i viraggi di colore creando macchie sulla cute.

Quanto Costa ?

IL prezzo varia a seconda del programma stabilito in fase di consulenza personalizzata
Richiedi il preventivo per il tuo programma di bellezza.

Dubbi o Domande ?

[]
1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Dettagli

 

LA FIGURA ESPERTA DEL DERMOPIGMENTISTA PARA MEDICALE - CHE COSA E’?
È una figura capace ed esperta di eseguire i trattamenti di tatuaggio ricostruttivo sia per casi di patologie quali, la vitiligine, cicatrici post traumatiche, alopecia del cuoio capelluto e non ultimo la ricostruzione dell’areola mammaria. Una figura esperta molto importante al giorno d’oggi, una professionista altamente qualificata formata con corsi specifici che si avvicinano al campo medicale ( molti sono gli ospedali che fanno richiesta di questa figura) per poter collaborare nella realizzazione del tatuaggio ricostruttivo post intervento

ASPETTI PSICOLOGICI DEL TRATTAMENTO, CHI RICHIEDE QUESTO TIPO DI INTERVENTO?
Si rivolgono al dermopigmentista; clienti che sono particolarmente sfiduciate e psicologicamente fragili a seguito dell’intervento subito di mastectomia, oppure clienti che desiderano migliorare l’aspetto estetico della propria areola mammaria, ingrandendola laddove fosse di dimensioni ridotte oppure di nascondere una cicatrice sull’areola stessa con una tecnica mirata 3D è possibile ridefinire e rendere armonica l’areola stessa .
L’idea di poter ricostruire il capezzolo o, semplicemente di migliorarlo e/o correggerlo ha una forte azione sulla propria autostima e sull’accettazione di se stesse ed entra in gioco un ruolo importante per la donna, che riscoperta della sua nuova femminilità.

PROCEDURA PRELIMINARE PRIMA DEL TRATTAMENTO
Necessario è un colloquio preliminare preparatorio nel quale con una grande delicatezza la professionista illustrerà ed informerà la cliente sul modus operandi del come viene praticato questo trattamento, mostrando l’esito grafico finale con un risultato del tutto naturale. . IMPORTANTE far presente alla cliente che, anche se il risultato finale è molto evidente, per vedere dei risultati estremamente realistici occorrono due o più sedute, il risultato è sempre molto soggettivo e varia da persona e persona, importante pertanto affiancare la cliente in questo percorso.
Importante il rispetto della privacy sui dati sensibili e soprattutto il parere del medico curante in merito al trattamento richiesto sullo stato di salute della cliente.

RISULTATO FINALE DEL TRATTAMENTO
Se il trattamento viene fatto rispettando tutti i criteri e soprattutto le tempistiche di guarigione del trattamento, l’utilizzo di pigmenti e di aghi specifici per questo tipo di trattamento (para medicale), unitamente alla tecnica corretta di esecuzione si possono raggiungere effetti di straordinaria naturalezza che migliorerà la sfera emotiva e psicologica del soggetto trattato
Sarà scelta della cliente valutare la necessità di ripetere il tatuaggio ricostruttivo trascorso il periodo consigliato che generalmente si aggira intorno ai 18 mesi.

Galleria Immagini